1) Condizioni di accesso al Sito
Il Sito è interamente gestito da Oiko Service srl, c.so Vittorio Emanuele 147, 65123 Pescara, P.IVA 01708840689 Tel: 0854549616 – Email: info@oikoservice.com. Accedendo e mantenendosi sul Sito l’utente accetta i presenti termini e condizioni di utilizzo; qualora l’utente non accetti gli stessi, è tenuto ad abbandonare immediatamente il Sito.
Oiko Service si riserva altresì il diritto di modificare i termini e condizioni d’utilizzo in qualsiasi momento, senza preavviso; conseguentemente l’utente prende atto che l’utilizzo del Sito è regolato dai termini e condizioni d’utilizzo tempo per tempo vigenti al momento dell’ultimo accesso.

2) Contenuti
I contenuti del Sito hanno scopo puramente informativo. Pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e nella selezione dei relativi contenuti, Oiko Service non assume alcuna responsabilità in merito all’esattezza, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni ivi presenti o sui siti a questo collegati; di conseguenza è declinata ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti direttamente o indirettamente dall’utilizzo di dati ed informazioni presenti nel Sito. L’utente perciò è tenuto a verificare personalmente l’esattezza delle informazioni contenute nel Sito, prima di compiere qualsiasi azione. Oiko Service si riserva il diritto di apportare discrezionalmente, senza necessità di preavviso, cambiamenti e correzioni al Sito.

3) Invio di materiale
L’utente riconosce che ogni contenuto inviato a Oiko Service tramite il presente Sito e/o agli indirizzi ivi indicati non costituisce materiale riservato. Oiko Service non sarà tenuta a pertanto mantenere riservato quanto inviato dall’utente.

4) Diritti di proprietà intellettuale e marchi
Il Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul diritto d’autore e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. I contenuti pubblicati o comunque presenti sul Sito – fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le immagini, i comunicati e i documenti in genere ivi prodotti, nonché il software applicativo ed i codici utilizzati per l’implementazione del Sito – sono di esclusiva titolarità di Oiko Service, o utilizzati previa autorizzazione o licenza del relativo proprietario.
Su di essi Oiko Service si riserva ogni diritto, ivi incluso quello di riproduzione: l’utente può utilizzare detti contenuti solo qualora ciò risulti strettamente necessario per la corretta fruizione del Sito. Deve considerarsi vietato ogni differente uso.
Non è considerata operazione consentita la copia e la riproduzione di ogni testo presente sul Sito.
Deve considerarsi non consenta alcuna operazione che permetta di far apparire una pagina del Sito (o una sua parte) all’interno di una differente pagina di titolarità di terzi facendo contestualmente sì che il contenuto di detta pagina anziché apparire in un’autonoma finestra del browser di navigazione compaia all’interno di una cornice creata a tale scopo.

5) Sicurezza
La sicurezza dei dati trasmessi tramite i protocolli propri della rete Internet non può essere garantita con il grado della certezza. È possibile che terze parti riescano ad intercettare trasmissioni o comunicazioni private trasmesse sul Sito senza il permesso o all’insaputa di Oiko Service, la quale si impegna ad adottare adeguate misure di sicurezza, senza assicurare la sicurezza di ogni informazione trasmessa ovvero la sicurezza dell’accesso al Sito.

6) Link
I collegamenti ipertestuali presenti sul Sito possono indirizzare l’utente verso pagine web presenti su siti Internet diversi dal presente, ritenuti di possibile interesse per l’utente.
L’utente da atto e riconosce che Oiko Service non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti ed in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne.

7) Legge Applicabile
I presenti termini e condizioni di utilizzo sono regolati da Legge Italiana.

8) Trattamento dei dati personali

8.1) La presente informativa è relativa al trattamento dei dati effettuato da Oiko Service (di seguito il “Titolare”), anche in conformità al Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”). L’informativa è accessibile altresì presso il Titolare. Se espressamente richiesto, le informazioni qui indica possono essere altresì fornite oralmente, purché sia comprovata l’identità del richiedente, mediante una richiesta telefonica.

8.2) Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Oiko Service srl nella persona dell’amministratore delegato pro tempore. Essendo il Titolare stabilito nel territorio italiano, non è stato nominato alcun rappresentante.

8.3) Informativa relativa al trattamento dei dati effettuato mediante sito web e dati di terzi
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali effettuato mediante il presente sito web, si rinvia espressamente all’informativa presente nella apposita sezione.
Prima di fornire materiali contenente dati personali di terzi, è necessario fornire al terzo la presente informativa ed informare lo stesso che i suoi dati personali saranno trattati secondo quanto qui previsto, richiedendo il relativo consenso, nei termini previsti dalle vigenti norme.

8.4) Finalità del trattamento, base giuridica del trattamento, facoltatività del consenso e conseguenze del mancato consenso
I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

a) Per inviare comunicazioni di marketing diretto, newsletter, materiale pubblicitario, per mezzo di sistemi tradizionali di contatto e sistemi informatici automatizzati, ivi incluse comunicazioni commerciali o promozionali a mezzo email o SMS, ovvero per ricerche ed analisi di mercato. In questo caso costituisce base giuridica il consenso, espresso in conformità alla presente informativa. La comunicazione di dati personali non è un obbligo di natura contrattuale, pertanto vi è la facoltà di fornire i dati personali; in caso di mancata comunicazione di tali dati, tuttavia, non sarà possibile effettuare alcuna attività di marketing.

8.5) Modalità di espressione del consenso
Il consenso, ove richiesto, potrà essere espresso mediante sottoscrizione di un documento informatizzato, anche per mezzo di specifiche flagbox;

8.6) Modalità di trattamento e logica
In relazione ai dati personali trattati e conservati per le finalità di cui al punto a), numero 4 della presente informativa e punto b, numero 4, il trattamento avverrà mediante strumenti cartacei, logiche automatizzate ed utilizzo di software gestionali di tipo CRM che consentiranno di gestire al meglio il trattamento dei dati personali. I dati personali potranno essere inoltre diffusi all’interno di reti telematiche di comunicazione, ivi inclusi Internet e social network.

In relazione ai dati personali trattati per le finalità di cui al punto a) numero 8.4 della presente informativa (finalità di marketing) il trattamento sarà effettuato mediante software di invio di informazioni commerciali, nonché strumenti cartacei.

8.7) Fonte da cui hanno origine i dati personali
Saranno trattati solo i dati personali forniti in conformità con la presente informativa, raccolti mediante specifico form. Non saranno trattati dati personali provenienti da fonti accessibili al pubblico.

8.8) Destinatari e eventuali categorie di destinatari dei dati personali
Potranno essere destinatari dei dati personali:

Le società che offrono servizi della società dell’informazione, ivi incluse, in particolare, quelle che offrono servizi di hosting;
Società partner delle iniziative;
Le società di revisione contabile.
9) Categorie di dati
Saranno trattati dati personali: in nessun caso potranno essere trattati dati di appartenenti alla categoria di dato particolare, quali ad esempio i dati idonei a rivelare lo stato di salute.

10) Trasferimento dei dati
Il Titolare ha intenzione di trasferire i dati personali a un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale. Tali soggetti potrebbero essere rappresentati, a titolo esemplificativo, da:

Le società di comunicazioni che effettuano attività di comunicazione per conto del Titolare;
Provider di servizi della società della comunicazione;
Organizzazioni controllate e/o controllanti.
Il trasferimento di dati personali verso tali soggetti, qualora stabiliti in un Paese terzo o un’organizzazione internazionale, è effettuata in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, che ha verificato come il Paese terzo, il territorio o uno o più settori specifici all’interno del paese terzo, o l’organizzazione internazionale in questione garantiscono un livello di protezione adeguato dei diritti. In ogni caso il Titolare – qualora questi lo ritenga comunque opportuno – si riserva di concludere specifici separati accordi che obblighino tali soggetti ad adottare adeguate misure di sicurezza, anche organizzative, volte ad offrire garanzie appropriate in merito ai diritti. I dati potranno essere così trasferiti negli Stati Uniti d’America. Per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili è sufficiente inviare la relativa richiesta al Titolare, agli indirizzi in epigrafe.

8.11) Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali trattati e conservati per le finalità di cui al punto a) e b) di cui numero 4 della presente informativa sono trattati per un periodo di tempo non comunque superiore a 10 anni decorrenti dal giorno dell’invio, fatta salva, in ogni caso, differente norma di legge.

I dati personali trattati per le finalità di cui al punto c) numero 4 della presente informativa (finalità di marketing) sono trattati e conservati sino a quando non è richiesta dall’interessato la relativa cancellazione e/o la revoca.

8.12) Diritto di opposizione
L’interessato, ha il diritto di opposizione nei termini che seguono:

Il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il Titolare si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, vi è il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
In caso di opposizione al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità. Si specifica come il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per le suddette finalità, potrà essere esercitato anche solo in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati e/o digitali, ovvero all’invio di comunicazioni cartacee;
Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici a norma dell’articolo 89, paragrafo 1 del GDPR, l’interessato, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che la riguarda, salvo il caso in cui il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, vi è il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
In caso di opposizione al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità. Si specifica come il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per le suddette finalità, potrà essere esercitato anche solo in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati e/o digitali, ovvero all’invio di comunicazioni cartacee.
8.13) Altri diritti
Il Titolare intende informare altresì dell’esistenza dei seguenti diritti:

Diritto di accesso: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali ed a specifiche informazioni, in conformità all’art. 15 del GDPR;
Diritto di rettifica: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa, in conformità all’art. 16 del GDPR;
Diritto alla cancellazione dei dati, ivi incluso il diritto alla revoca del consenso: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, o di revocare il proprio consenso, se sussistono i motivi definiti dall’art. 17 del GDPR. Per quanto concerne il diritto alla revoca, l’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ricorrono le ipotesi definite dall’art. 18 del GDPR;
Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano forniti al Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti da parte del Titolare nei casi ed alle condizioni specificate dall’art. 20 del GDPR;
8.14) Esercizio dei diritti
Le istanze di esercizio dei diritti indicati nella presente informativa, ivi inclusi, in particolare, il diritto alla cancellazione ed il diritto alla revoca del consenso prestato dovranno essere indirizzate direttamente al Titolare all’indirizzo email info@searchon.it In alternativa è possibile esercitare i propri diritti inviando relativa comunicazione mediante una raccomandata A/R all’indirizzo Via dei Mille, 3 40121 Bologna.

8.15) Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
Il Titolare ha provveduto a nominare un proprio responsabile della protezione dei dati, il quale sarà contattabile ai medesimi indirizzi del Titolare.