Valentina Faricelli – Nonno Ascoltami – Udito Italia Onlus

Nonno ascoltami! riparte perché tutti i nonni lo meritano, perché proprio loro hanno permesso lo sviluppo sociale ed economico del nostro paese.

“Nonno ascoltami! riparte perché tutti i nonni lo meritano, perché proprio loro hanno permesso lo sviluppo sociale ed economico del nostro paese. Noi sappiamo bene quanto sia importante per un anziano essere attivo e integrato, perché con Nonno ascoltami! – Udito Italia Onlus da oltre 10 anni incontriamo gli anziani che si sentono esclusi a causa di disturbi uditivi e ne verifichiamo i gravi effetti sulla salute. La vita non è solo assenza del contagio o la cura per evitare una ricaduta, la vita è anche un insieme di relazioni, di affetti, di sguardi, possibilmente di abbracci e carezze.

Valentina Faricelli – Presidente of Nonno Ascoltami. è una ONLUS che nasce da una mission ben precisa: diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione. Un concetto valido su tutti i fronti e che la ONLUS porta avanti in particolare contro i disturbi uditivi. Ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, viene organizzata una grande campagna di controlli gratuiti dell’udito, su tutto il territorio nazionale.